Tutte le notizie

SAGRA DE LU NOCE

SAGRA DE LU NOCE

Sabato, 28 Luglio 2012.
La SAGRA DE LU NOCE si tiene a Nociglia, SABATO 28 LUGLIO, PRESSO IL CASTELLO BARONALE, a partire dalle 20,30. Si possono gustare squisite prelibatezze al sapore di noce e ascoltare la coinvolgente pizzica. Questa tradizione ha un legame con lo stemma civico che raffigura un albero di noce con un giglio, legato quasi certamente alla massiccia quantirtà di alberi di noce presenti sul territorio di Nociglia.La Pro Loco "Farnese" di Nociglia, con la SAGRA DE LU NOCE, vuole riannodare questo antico cordone ombelicale che ha sempre legato Nociglia alla preziosa pianta del noce e offrire ai Nocigliesi e ai turisti una serata in cui primeggia la degustazione di pietanze a base di noci (come la pasta all'insalata di noce, l'arrosto alla crema di noci, il formaggio alle noci, il pane alle noci, il dolce ed altro) preparate con rigorosa professionalità da mani esperte del settore agroalimentare locale e con la supervisione di uno chef.Alla gioia del palato si aggiungerà poi il gaudioso e coinvolgente suono delle note di pizzica.

AVVISO AGLI UTENTI DEL SITO

Giovedì, 19 Luglio 2012.Giovedì, 19 Luglio 2012.
Si informa che è stata attivata la sezione Informagiovani.

RIDUZIONE DEL 15% DELLA TARIFFA PER LE ABITAZIONI CON UN UNICO OCCUPANTE

Sabato, 16 Giugno 2012.Sabato, 16 Giugno 2012.
Con deliberazione di C.C. n. 14 del 31.05.2012, l'Amministrazione Comunale ha modificato il regolamento che disciplina l'applicazione della TARSU  introducendo una   RIDUZIONE DEL 15% DELLA TARIFFA PER LE ABITAZIONI CON UN UNICO OCCUPANTE   L'agevolazione decorre dall'anno 2012 e riguarda le abitazioni occupate da un unico soggetto che abbia residenza e dimora abituale presso l'immobile. La medesima unità immobiliare, frazionata in più occupanti, non gode della riduzione tariffaria. I contribuenti in possesso dei requisiti dovranno compilare il modulo allegato e presentarlo presso gli Uffici comunali. 
Giornata nazionale dello sport

Giornata nazionale dello sport

Venerdì, 25 Maggio 2012.
GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT Domenica 03 giugno 2012 a partire dalle ore 16:00, presso i locali del parco giochi e della villa comunale, si svolgerà la "GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT", che propone come obiettivo: il diffondere della pratica sportiva e dei suoi valori come lealtà, rispetto, disciplina, impegno, determinazione e gioia. Questa giornata indetta dal CONI consentirà, a chiunque lo desideri, di passare un pomeriggio a diretto contatto con lo sport. L'evento, organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Polisportiva Proloco Farnese, A.S.D. Runners e Cicloclub Nociglia, avrà inizio alle ore 16:00 con le iscrizioni dei partecipanti ai vari sport; a seguire avranno inizio le gare nelle seguenti discipline: pallavolo, calcetto, corsa, basket. Inoltre durante la manifestazione verrà allestito uno spazio espositivo, curato dal Cicloclub, dove saranno presentati i lavori, realizzati dai ragazzi dell'Istituto comprensivo Don Bosco di Nociglia, in occasione della "Giornata Nazionale della Bicicletta". Confidiamo nella vostra numerosa partecipazione.
<<  91 92 93 94 95 [9697  >>  
X
Torna su