Tutte le notizie

Giornata internazionale delle donne.

Tutte le notizie

Martedì, 08 Marzo 2016.Martedì, 08 Marzo 2016.

I CAMPI DI BOCCE SI RIFANNO IL LOOK.

Tutte le notizie

Martedì, 01 Marzo 2016.Martedì, 01 Marzo 2016.
ABBATTUTE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE!Sono stati messi a nuovo i campi del bocciodromo presso il complesso sportivo "Vittorio Veneto " e ieri li abbiamo consegnati alla Società Bocciofila Nociglia.Avevamo assunto un grande impegno e lo abbiamo mantenuto: ABBATTERE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE RENDENDO FRUIBILI I CAMPI AGLI ATLETI PARALIMPICI.QUESTE, PER NOI, SONO GRANDI SODDISFAZIONI.SOLO INSIEME SI PUÒ CRESCERE E PROGREDIRE!

LA RIVALUTAZIONE DELLE RISORSE TERRITORIALI LOCALI ED UNA MENTALITÀ "USA E RIUSA" RAPPRESENTANO LE BASI SU CUI EDIFICARE LA SOCIETÀ DI DOMANI PARTENDO DA OGGI: ECCO LA CASA DELL'ACQUA.

Tutte le notizie

Giovedì, 18 Febbraio 2016.Giovedì, 18 Febbraio 2016.
Inaugurata pochi mesi fa, la Casa dell'Acqua è la rivisitazione moderna dell'antica fontana, però elettrica e con il privilegio di fornire acqua buona e sicura 24 ore su 24 grazie ad una correzione organolettica effettuata attraverso filtrazione in PPF, filtrazione a carboni attivi e sistema di disinfezione a raggi UV. Il prelievo dell'acqua è molto semplice perché funziona con l'inserimento di monete nell'apposita gettoniera o con l'introduzione della scheda nel relativo lettore. Scheda che può essere ricaricata presso il distributore stesso con monete e le tre tipologie d'acqua possono essere prelevate contemporaneamente. Il sistema di illuminazione ecologica a LED consente un agevole utilizzo del distributore anche durante le ore notturne e la formula "zero sprechi" prevede l'erogazione programmata per un litro d'acqua, con possibilità di stand-by in qualsiasi momento.L'individuazione di nuovi disegni per lo sviluppo futuro e per il miglioramento del contesto sociale, culturale e ambientale sono le fondamenta di questo progetto. L'installazione della Casa dell'Acqua è un'espressione virtuosa del costante percorso in crescita che stiamo affrontando per potenziare la qualità di vita della comunità locale. Un servizio pubblico a supporto del risparmio sul bilancio economico delle famiglie, promuovendo inoltre lo sviluppo sostenibile trattandosi appunto di un servizio eco-friendly che comporta l'eliminazione totale di emissioni di sostanze inquinanti derivanti da imbottigliamento, trasporto dell'acqua e relativi costi di smaltimento delle bottiglie di plastica. La rivalutazione delle risorse territoriali locali ed una mentalità "usa e riusa" rappresentano le basi su cui edificare la società di domani partendo da oggi, perché non è mai troppo tardi per cambiare e rieducare al cambiamento.La casa dell'acqua rappresenta inoltre un'opportunità straordinaria per le tasche dei cittadini di Nociglia, in quanto molto più economica delle acque in commercio.

RIGENERAZIONE - LAVORI IN CORSO PRESSO LA VILLA COMUNALE ALL'INSEGNA DELLA PROGETTAZIONE PARTECIPATA.

Tutte le notizie

Mercoledì, 17 Febbraio 2016.Mercoledì, 17 Febbraio 2016.
Abbiamo assunto un grande impegno con i nostri bambini.Con loro abbiamo deciso di collaborare all'insegna della progettazione partecipata.Tutto è nato dal concorso di idee "La Villa che vorrei..."Ora siamo nella fase dei lavori in corso.E poi, durante un sopralluogo, accade ciò che non ti aspetti.Incontrare negli occhi, nel sorriso e le parole di Uccio la carica, la forza e la voglia di fare e soprattutto farlo bene.Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino paesano, annata 2004, rigorosamente offerto dal nostro nonno.Pensiamo che chiedere o volere di più....non si può!Questa è la RiGeNerAzione che vogliamo.SOLO INSIEME SI PUÒ CRESCERE E PROGREDIRE.

ADOTTATE LE INTERSEZIONI STRADALI DI PROPRIETÀ ANAS.(SP86 Supersano Nociglia)

Tutte le notizie

Mercoledì, 17 Febbraio 2016.Mercoledì, 17 Febbraio 2016.
Obiettivo? RIQUALIFICARLE PRENDENDOSENE CURA. Abbiamo chiesto l'adozione delle intersezioni stradali sulla strada provinciale Nociglia-Supersano. ANAS ha accolto la nostra richiesta. Noi ci siamo impegnati per dare giusto decoro alle aree interessate. Siamo già intervenuti con degli interventi di riqualificazione. Lo abbiamo fatto a costo zero e cioè non sono stati spesi soldi di bilancio comunale. SOLO INSIEME SI PUÒ CRESCERE E PROGREDIRE.
<<  83 84 85 86 87 [8889 90 91 92  >>  
X
Torna su