Concessione loculi e cellette ossario

ASSEGNAZIONE DI LOCULI

Un loculo è una sepoltura realizzata dal Comune per ospitare il feretro del defunto e può essere dato in concessione per una durata di 20 anni rinnovabili per ulteriori 10 anni. La concessione richiede la stipula di un contratto tra il richiedente e il Comune.

L'onere per la realizzazione della lapide sarà a cura e spese del richiedente. Il loculo dovrà essere mantenuto in stato di decoro e di sicurezza dal concessionario o dagli aventi titolo.

Il loculo viene assegnato al momento della fissazione del funerale. L'assegnazione avviene seguendo l'ordine crescente dei loculi disponibili al momento della richiesta. Non sono previste forme di scelta o prenotazione.

📥 Modulo per la richiesta di assegnazione/rinnovo loculo comunale

ASSEGNAZIONE DI CELLETTE

La celletta è un loculo di dimensioni ridotte realizzato dal Comune per ospitare i resti o le ceneri del defunto e può essere data in concessione attraverso la sottoscrizione di un contratto della durata di 99 anni.

L'onere per la realizzazione della lapide sarà a cura e spese del richiedente. La celletta dovrà essere mantenuta in stato di decoro e di sicurezza dal concessionario o dagli aventi titolo.

Le cellette vengono assegnate su richiesta al momento di un cambio di sepoltura e a seguito di scadenza di concessione di loculi. Non sono previste forme di prenotazione.

ASSEGNAZIONE LOCULI DURATA 99 ANNI

I loculi della durata di anni 99 sono concessi secondo le disposizioni stabilite dall'Avviso di prevendita del 21.07.2020, l'assegnazione dei loculi individuati dall'Avviso è subordinata alla disponibilità al momento della presentazione dell'istanza.

TARIFFE DI CONCESSIONE

Le tariffe di concessione di loculi cimiteriali comunali e cellette ossario, così come aggiornate con Deliberazione di Giunta Comunale n. 53 del 30.06.2020, sono le seguenti:

Concessione loculi cimiteriali

• Prima assegnazione - durata anni 20 dalla data di assegnazione: € 445,00;
  • Rinnovo - durata anni 10 dalla data di scadenza della prima assegnazione: € 220,00;
  • Durata anni 99 dalla data di assegnazione: € 2.400,00.

Concessione cellette ossario

• Durata anni 99 dalla data di assegnazione: € 150,00.

ACCEDI AL SERVIZIO

Per l’assegnazione di un loculo o una celletta è necessario compilare l'apposito modulo di richiesta, disponibile nella relativa sezione, e consegnarlo all'Ufficio Protocollo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Ufficio Tecnico
via Risorgimento, 51 - piano terra | tel. 0836 936008
negli orari di apertura al pubblico

Al momento della sottoscrizione della concessione è necessario recarsi in ufficio provvisti dei seguenti documenti:

• copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • ricevuta di versamento della tariffa di concessione;
  • marca da bollo da € 16,00;
  • ricevuta di versamento di € 15,50 per attivazione lampada votiva, maggiori informazioni nella specifica sezione Lampade votive;

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato, in un'unica soluzione all'atto della concessione, tramite:

• pagoPA ➡️ Patrimonio - Concessione loculi cimiteriali
  • bollettino c.c.p. n. 14005730 intestato a Comune di Nociglia Servizio Tesoreria;
  • bonifico bancario IBAN: IT19F03268798400B2859700880 - BIC: SELBIT2BXXX intestato a Comune di Nociglia;

Esclusivamente per la concessione di loculi in prevendita della durata di 99 anni, oggetto dell'Avviso del 21.07.2020 "Avviso di prevendita per l'assegnazione in concessione di loculi cimiteriali in fase di realizzazione" è possibile il pagamento del corrispettivo in due soluzioni:

• acconto del 50% dell'importo totale di concessione, al momento della presentazione dell'istanza;
  • saldo del 50% dell'importo totale di concessione, all'atto di sottoscrizione della concessione.

Maggiori informazioni sull'Avviso di prevendita al seguente link: