Sospensione eventi culturali e attività ricreative Estate Nocigliese 2020

Sospensione eventi culturali e attività ricreative Estate Nocigliese 2020

"Il miglioramento significativo della situazione sanitaria generale, ci aveva fatto prendere coraggio e metterci a lavoro, in queste settimane, sulla programmazione del calendario eventi Estate Nocigliese 2020.

Tutto era pronto, entusiasmo e voglia di spensieratezza in primis, impegnandoci ad organizzare tutto nella massima sicurezza.

Purtroppo però, in queste ultime ore, l'emergenza Covid-19 è tornata nella nostra Provincia.
Non possiamo far finta di nulla e lasciarci tentare dalla gran voglia di viverci la nostra Estate in libertà, senza pensare alle conseguenze.
Tanti i sacrifici fatti negli ultimi mesi, tante le incertezze del periodo che verrà.

Siamo stati noi i primi ad enunciare la voglia e la volontà di "riaccendere le luci", consci del fatto che il nostro territorio sente forte, oggi più che mai, il bisogno di una ripresa non solo economica.

Siamo stati sempre noi, coraggiosamente, a dare disponibilità della prima data del 2 Agosto al Festival Itinerante della Notte della Taranta.

Siamo stati noi i primi a VOLERCI CREDERE, tanto il desiderio di regalarvi anche quest'anno un'Estate Nocigliese divertente e coinvolgente, seppur ad un metro di vicinanza, tanta la voglia di accogliervi e di divertirci insieme nelle nostre piazze, nelle nostre strade.

Ma oggi è tempo della RESPONSABILITÀ.

Sentiamo l'obbligo morale di rimetterci in discussione, di avere la giusta lucidità e lungimiranza per fare scelte ancor più consapevoli e responsabili, a tutela della salute di tutti, nel rispetto degli organizzatori, di voi spettatori, dei nostri sanitari, delle nostre forze dell'ordine, della nostra PUGLIA.

Ci sembra giusto così, ci sembra doveroso e rispettoso lasciare custodito il tamburello nella sua fodera ancora un altro po', sicuri che tornerà presto il tempo in cui non smetteremo più di suonare, ballare, cantare.

Il mio augurio a tutti i Nocigliesi è che sia un BUONA ESTATE 2020".

Massimo Martella