"PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UN’AREA SPORTIVA NEL COMUNE DI NOCIGLIA”

OPERAZIONE A VALERE SUL POR PUGLIA 2014-2020 - Asse IX Promuovere l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione - Azione 9.14 Interventi per la diffusione della legalità

SI INFORMA CHE A QUESTO COMUNE È STATO CONCESSO UN FINANZIAMENTO PER UN IMPORTO TOTALE DI € 100.000,00 PER L’INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DI UN’AREA SPORTIVA NEL COMUNE DI NOCIGLIA ALLA VIA NAZARIO SAURO.

Il progetto prende origine dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di realizzare un’area sportiva polifunzionale nel Comune di Nociglia in un’area di proprietà comunale adiacente via Nazario Sauro. Si tratta di un’area di quasi 1800 mq adibita a verde pubblico.

La collocazione dell’impianto sportivo nell’area descritta si propone di riqualificare l’intera area e di dare maggiore vivibilità alle aree attigue. La scelta di far nascere l’impianto sportivo in quest’area è quindi di importanza strategica per lo sviluppo di questa parte di territorio e per la definizione di un nuovo polo attrattivo non solo in merito all’offerta sportiva; con la realizzazione di quest’impianto si punterà a definire un nuovo segno urbanistico ed architettonico, un punto di riferimento in grado di attrarre stabilmente un ampio bacino di utenza.

Con la realizzazione degli interventi di progetto si intende realizzare un impianto sportivo ex novo che migliori la qualità dei servizi offerti dal Comune e stimolare l’aggregazione sociale.

Il progetto prevede la realizzazione di un campo polivalente, di un’area fitness e di un campo da bocce.

Documenti allegati: