Pagamenti elettronici pagoPA: nuovi servizi attivi

Dal 15 settembre si amplia il numero dei servizi per i quali sarà possibile procedere con il pagamento elettronico attraverso la piattaforma pagoPA.

Potrai effettuare i pagamenti dovuti all'Ente in modo semplice e immediato per:

I servizi sono in costante implementazione per garantire nel breve termine l'opzione del pagamento elettronico, attraverso la piattaforma pagoPA, per tutti i pagamenti.

L'introduzione dei pagamenti elettronici rappresenta un importante tassello nel processo di transizione digitale, aumenta la qualità dei servizi e contribuisce ad ottimizzare il tempo dei cittadini nei rapporti con la PA.

Cos'è pagoPA?

PagoPA é un sistema di pagamenti elettronici che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione.

Potrai scegliere se:

1. pagare subito online, con carta di credito o debito, conto corrente o altri metodi di pagamento (come Satispay, Paypal o altre app dedicate);
  2. generare un avviso di pagamento da stampare per poter effettuare il pagamento in un momento successivo, presso la tua banca - agli sportelli o in home banking - oppure presso le tabaccherie, i punti vendita SISAL, Lottomatica e gli esercizi aderenti al circuito.

Per procedere con il pagamento non è necessario l'accesso attraverso SPID basta possedere un indirizzo di posta elettronica ordinaria, tuttavia l'accesso con SPID è consigliato in quanto fornisce al cittadino la possibilità di accedere a un’area dedicata contenente l’elenco e i dettagli di tutti i pagamenti dovuti ed effettuati verso il Comune di Nociglia e gli Enti connessi al sistema pagoPa.

Per saperne di più:

➡️ guida ai servizi pagoPA - Comune di Nociglia