LA MEMORIA E IL RICORDO: UN VIAGGIO PER NON DIMENTICARE

Carissimi/eSiamo lieti di informarVi che il Comune di Nociglia ha aderito al progetto " La memoria e il Ricordo" al fine di sensibilizzare i giovani sugli orrori perpetrati dai regimi totalitari...

A tale progetto potranno partecipare TRE ragazzi del Comune di Nociglia, che ha inteso cofinanziare tale lodevole iniziativa.
Il Treno della Memoria è un viaggio nella Storia e nella Memoria, realizzato attraverso la scoperta dei luoghi (l'ex ghetto ebraico di Cracovia e gli ex campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz–Birkenau) e delle storie delle persone che hanno vissuto la Seconda Guerra Mondiale; uno spazio in cui i partecipanti hanno l'opportunità di incontrarsi ed approfondire le tematiche storiche e sociali relative a quegli anni.
Saranno accettate le iscrizioni pervenute alla e-mail: protocollo.comune.nociglia@pec.rupar.puglia.it (entro le ore 12.00 del 03 Febbraio 2017).
Dovessero pervenire più di tre domande di adesione , l'Ente procederà a sorteggio pubblico che si terrà presso la Sala Consiliare il giorno 03 Febbraio p.v. alle ore 13.30.
In allegato troverete la scheda di adesione al progetto, la lettera del Presidente della Provincia di Lecce Dott. Antonio Gabellone, i dettagli del programma di viaggio