LA MEMORIA E IL RICORDO

Carissimi/eSiamo lieti di informarVi che il Comune di Nociglia ha aderito al progetto " La memoria e il Ricordo" al fine di sensibilizzare i giovani sugli orrori perpetrati dai regimi totalitari...

L'iniziativa è rivolta a 100 ragazzi della nostra Provincia di età compresa dai 18 ai 30 anni e prevede un viaggio di formazione dal 15 Febbraio al 21 Febbraio 2018 fra Trieste, Praga e Vienna per visitare, in particolar modo, le Foibe di Basovizza, Monte Grisa, il C.R.P. di Padriciano, la Risiera di San Sabba e i Campi di Concentramento di Terezin.

A tale progetto potranno partecipare TRE ragazzi del Comune di Nociglia, che ha inteso cofinanziare tale lodevole iniziativa.
Saranno accettate le iscrizioni pervenute alla e-mail: protocollo.comune.nociglia@pec.rupar.puglia.it (entro le ore 12.00 del 26 Gennaio 2018).
Dovessero pervenire più di tre domande di adesione , l'Ente procederà a sorteggio pubblico che si terrà presso la Sala Consiliare il giorno 26 Gennaio p.v. alle ore 13.30.
Nel caso non dovessero pervenire richieste da parte di giovani con età compresa tra i 18 e i 30 anni, potranno essere ammessi partecipanti con un età superiore.

In allegato troverete la scheda di adesione al progetto e l'itinerario.