Informazioni per chi rientra da Croazia, Grecia, Malta e Spagna

Modalità per effettuare i tamponi

Informazioni per chi rientra da Croazia, Grecia, Malta e Spagna

Al fine di dare attuazione all’ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 335 dell’11.08.2020 e alle successive disposizioni applicative, nonché all’ordinanza del Ministero della Salute del 12.08.2020 tutti i cittadini che arrivano in Puglia da Croazia, Grecia, Malta e Spagna e che soggiornano nella provincia di Lecce dovranno sottoporsi a tampone.

I soggetti interessati per poter effettuare il test SARS-CoV-2 (tampone) devono:

1. scaricare il modulo di autosegnalazione dal sito della Regione Puglia, al seguente link: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus, compilarlo e stamparlo;
  2. presentarsi con il modulo, non prima delle 72 ore dall’arrivo in Puglia, in una di queste due postazioni:
  • Cittadella della salute - Lecce, ingresso Via Miglietta 5
  • Ospedale Panico di Tricase, ingresso Via Giovanni XXIII

🕘 Le postazioni sono aperte a partire dal 15 agosto, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.
 ❗️  Il tampone verrà eseguito dagli operatori sanitari senza che l’interessato scenda dall’autovettura.

📌 Dall’arrivo in Puglia fino all’esito del tampone le norme prevedono l’isolamento fiduciario presso il proprio domicilio.

Se l’esito sarà negativo non sarà più obbligatorio l’isolamento, salvo diversi provvedimenti del Dipartimento di Prevenzione.