Il Comune di Nociglia su WhatsApp

Il Comune di Nociglia ha attivato il servizio di informazione al cittadino tramite WhatsApp: notizie, aggiornamenti e avvisi, dal tuo Comune, in tempo reale.

Il Comune di Nociglia su WhatsApp

A CHI É RIVOLTO?

Il servizio di news è rivolto a tutti, riceverete messaggi sui lavori in corso, aperture di bandi, eventi sul territorio, incontri con la cittadinanza, news di allerta e emergenza.

COSTI?

Il servizio è gratuito, usufruibile indipendentemente dal gestore di telefonia scelto o dal tipo di telefono utilizzato purchè dotato dell’applicazione WhatsApp.

IL MIO NUMERO DI TELEFONO SARÁ VISIBILE AGLI ALTRI UTENTI?

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

COME FACCIO AD ISCRIVERMI?

La procedura per l’iscrizione è molto semplice: se non già presente, installare l’applicazione WhatsApp sul proprio cellulare.

Per iscriversi è necessario:

1. scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp;
  2. inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 333.6133506, ad esempio registrandolo sotto la voce "Nociglia News" (il salvataggio nella rubrica del proprio telefono di questo numero è una condizione necessaria per poter ricevere messaggi);
  3. inviare un messaggio WhatsApp con “ATTIVAMI”;
  4. si riceverà un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto e l'invito a leggere la policy del servizio.

SI SPECIFICA CHE IL SERVIZIO E’ UNIDIREZIONALE. In nessun caso saranno presi in considerazione i messaggi inviati al        numero per il servizio WhatsApp.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy (in allegato) e autorizza il Comune di Nociglia a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

POSSO CANCELLARE L'ISCRIZIONE?

Il servizio può essere disattivato in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVAMI”.

Documenti allegati: