Consultazione pubblica per l'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Scadenza presentazione osservazioni entro le ore 12:00 del 30 Gennaio 2024

In vista dell’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) per il triennio 2024-2026, da approvarsi entro febbraio 2024, il Comune avvia una consultazione pubblica per raccogliere osservazioni e proposte ai fini dell’elaborazione del predetto Piano.

Al fine di raccogliere ogni utile osservazione si richiama, nell'ottica di una politica di prevenzione della corruzione strutturata in termini di coerenza e continuità, quanto già previsto nel Piano integrato di attività e organizzazione 2022/2024, disponibile sul sito web del Comune di Nociglia (https://www.comune.nociglia.le.it/)  nella sezione «Amministrazione trasparente» seguendo il percorso «Disposizioni generali», «Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza».

Gli stakeholders interni ed esterni sono pertanto invitati a far pervenire, entro le ore 12:00 del 30/01/2024, le proprie proposte di modifiche e integrazioni al PTPCT 2023-2025, anche sulla scorta delle indicazioni e degli indirizzi forniti dall’ANAC nel Piano Nazionale Anticorruzione 2022 (PNA), approvato dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 7 del 17/1/2023. Le osservazioni vanno recapitate alla Segreteria generale via email (segreteria@comune.nociglia.le.it) o posta elettronica certificata (protocollo.comune.nociglia@pec.rupar.puglia.it).

Le osservazioni pervenute saranno valutate se possibile in sede di approvazione del Piano e in ogni caso, qualora la loro complessità richiedesse degli approfondimenti mirati, in sede di successivo aggiornamento.

Per maggiori informazioni e approfondimenti è possibile contattare l'Ufficio di Segreteria del Comune.