Avviso Pubblico per l'attivazione di percorsi per l'inclusione socio-lavorativa

Scadenza 21.02.2022

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’Avviso Pubblico per l’attivazione di percorsi per l’inclusione socio-lavorativa (borse lavoro, tirocini formativi, inserimenti lavorativi, sostenuti da attività di tutoraggio) per favorire l’inclusione attiva e il sostegno al reddito di n.4 soggetti svantaggiati residenti nei Comuni dell’Ambito di Poggiardo e determinati attraverso una graduatoria stilata sulla base della sussistenza di tutte le condizioni previste dall’Avviso.

Il tirocinio formativo presso enti, aziende e cooperative avrà una durata massima di 6 mesi, con interventi previsti per non più di 4 ore giornaliere per un massimo di 5 giorni a settimana.

Ai destinatari del tirocinio formativo sarà corrisposto un contributo a titolo di rimborso spese pari ad € 450,00 mensili.

𝗗𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘁𝗮𝗿𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼:

✅soggetti residenti nell’Ambito territoriale di età compresa tra i 18-65 anni;
✅soggetti disoccupati e/o inoccupati al momento della presentazione della domanda;
✅soggetti regolarmente iscritti presso il Centro per l’Impiego;
✅soggetti che abbiano, come nucleo familiare, un valore ISEE pari o inferiore a € 7.500,00;
✅soggetti nel cui nucleo familiare, compreso il richiedente, non siano presenti percettori delle misure di contrasto alla povertà Red-Rei-RdC, al momento della presentazione dell’istanza;
✅soggetti i cui componenti il nucleo familiare, compreso il richiedente, non siano inseriti in altri progetti lavorativi e/o formativi retribuiti, al momento della presentazione dell’istanza.

𝗧𝗲𝗺𝗽𝗶 𝗲 𝗺𝗼𝗱𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮' 𝗱𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼:

➡️Per poter accedere all’avviso pubblico occorre presentare istanza, a firma dell’utente, utilizzando il modello di domanda (allegato 1), 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹’𝗨𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗲𝗴𝗿𝗲𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮.
(Per info: Comune di Nociglia Tel. 0836 936008 - WhatsApp 333 613 3506)

➡️È possibile scaricare il modulo anche sul sito