Autodichiarazione

Covid-19: Puglia in area arancione. Il modulo per gli spostamenti.

Autodichiarazione

A seguto delle nuove misure per l'emergenza da Covid-19 contenute nel DPCM del 3 novembre, in vigore da venerdì 6 novembre 2020:

• la Regione Puglia è individuata come AREA ARANCIONE: livello di criticità medio-alta;
  • nelle regioni area arancione non è possibile spostarsi da una Regione all'altra o da un Comune all'altro, se non per comprovate ragioni di lavoro, studio, salute, necessità  o per usufruire di servizi non disponibili nel proprio Comune di abitazione o residenza.

Chi si sposta fuori dai luoghi consentiti (Comune di abitazione o residenza) dovrà esibire sempre l'autocertificazione.

• A differenza delle zone rosse, si potrà circolare liberamente nel Comune di abitazione o residenza dalle 5 del mattino alle 22 senza limitazioni. E quindi senza necessità di autocertificazione. Si raccomanda tuttavia di evitare spostamenti non necessari anche all'interno del proprio Comune.
  • È vietata la circolazione dalle 22 alle ore 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità, salute e urgenza.

📎 Modulo per gli spostamenti