2i Rete Gas | Campagna promozionale attivazione o allacciamento

Proroga agevolazioni rivolte ai cittadini che chiederanno allacciamento o attivazione fornitura nel 2021

2i Rete Gas | Campagna promozionale attivazione o allacciamento

2i Rete Gas S.p.A., concessionaria del servizio di distribuzione gas metano nel Comune di Nociglia, ha previsto la proroga delle iniziative promozionali rivolte ai cittadini che chiederanno, nel 2021, un allacciamento o l'attivazione della fornitura, anche al fine di incentivare il passaggio al metano in sostituzione di fonti più inquinanti e meno efficienti, quale tangibile contributo alla de-carbonizzazione.

La campagna promozionale prevede due tipologie di offerta, non cumulabili:

1. Promo attivazione - ATTIVAZIONE ZERO;
  2. Promo allacciamento - ALLACCIAMENTO AGEVOLATO.

1. ATTIVAZIONE ZERO

L’offerta prevede il completo azzeramento dei costi per la prima attivazione della fornitura, con un risparmio minimo pari a 77 € oltre IVA 22% (30 € di contributo di attivazione più 47 € per l’accertamento documentale ex delibera ARERA 40/2014/R/gas e s.m.i.).
Lo sconto è riconosciuto per ogni attivazione di punti di riconsegna già realizzati e mai attivati, disponibili alla data di partenza della campagna promozionale.

Che cosa si intende per prima attivazione della fornitura?

La “prima attivazione” è l'operazione che consente il prelievo del gas dalla rete di distribuzione, per alimentare il proprio impianto interno. Una volta completati i lavori di allacciamento dell’impianto alla rete di distribuzione, è infatti possibile installare il contatore e richiedere la prima attivazione della fornitura gas a una qualsiasi Società di Vendita con cui si desidera attivare il contratto.

A chi è destinata la promozione "ATTIVAZIONE ZERO"?

La promozione è destinata a tutti i cittadini che dispongono già dell’allacciamento alla rete e che facciano richiesta dell’attivazione della fornitura dal 01.01.2021 al 31.12.2021 attraverso una Società di Vendita scelta dal Cliente, abilitata ad operare sulla rete di distribuzione gestita da 2i Rete Gas S.p.A. e già opprtuamente informata.

L'elenco delle Società abilitate alla vendita di gas naturale a clienti finali è consultabile sul sito internet del Ministero dello Sviluppo Economico.

Quando si applica?

Per richiedere la promozione “ATTIVAZIONE ZERO”, è quindi necessario:

• che l’impianto interno e i lavori di allacciamento alla rete siano già stati ultimati;
  • una formale richiesta di attivazione alla Società di Vendita con cui il cliente intende stipulare il contratto di fornitura.

2. ALLACCIAMENTO AGEVOLATO

L’offerta prevede un preventivo a prezzo agevolato per la realizzazione dell’allacciamento standard alla rete del gas metano, con un contributo pari a 200 Euro + IVA 22%.

A chi è destinata la promozione ALLACCIAMENTO AGEVOLATO?

Questa promozione è destinata a tutti i cittadini e titolari di attività commerciali nel territorio comunale che facciano richiesta di preventivo dal 01.01.2021 al 31.12.2021, sarà possibile attivarla:

• attraverso una Società di Vendita liberamente scelta;
  • oppure in via diretta, contattando il call center commerciale di 2i Rete Gas S.p.A al numero verde 800.997.710 dal lunedì al venerdì, ore 8.00 - 18.00.

Cos'è un allacciamento standard?

Si tratta di un allacciamento in derivazione da rete di bassa o di media pressione che prevede l’esecuzione di una diramazione interrata, per il quale è prevista l’installazione di un gruppo di misura di classe G4/G6, sino ad uno sviluppo di lunghezza massima pari a 10 metri lineari.

Inoltre, al fine di favorire maggiormente l’accessibilità al servizio, se per l’allacciamento fosse necessaria la realizzazione di un'estensione della rete di distribuzione del gas, sarà applicata un’ulteriore agevolazione adottando un parametro in termini di metri/ut pari a 30, migliorativo sui costi dell’estensione rispetto a quanto previsto nel contratto di concessione comunale.

LE PROMOZIONI NON SONO CUMULABILI

Nel caso in cui si sia già usufruito della promozione sull’allacciamento, non sarà possibile applicare anche l’azzeramento dei costi di prima attivazione e accertamento documentale.

2i Rete Gas S.p.A.

Numero Verde 800 997 710