Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia del 8 e 9 giugno 2024

Modalità di nomina degli scrutatori: Dichiarazione di disponibilità - Entro le h.13.00 del 3 maggio 2024

avviso

Avviso Pubblico

Preso atto che il 8 e 9 Giugno 2024 avranno luogo i comizi elettorali per l'elezione dei membri italiani al Parlamento Europeo;

Considerato che è necessario procedere alla nomina degli scrutatori dei seggi elettorali.

La Commissione Elettorale Comunale ha deliberato che la nomina degli scrutatori si svolgerà tramite estrazione tra coloro che hanno presentato la preventiva disponibilità ad esercitare la funzione di scrutatore.

Potranno presentare la dichiarazione anche coloro che non risultano iscritti all’Albo degli scrutatori.

La Commissione Elettorale Comunale, in pubblica adunanza provvederà:

1. Alla nomina degli scrutatori iscritti all’albo, scegliendoli in numero pari a quello occorrente;
  2. Alla formazione della “Graduatoria degli iscritti all'albo per l'eventuale sostituzione degli scrutatori impediti o rinunciatari”;
  3. Alla formazione di una “Graduatoria di ulteriori nominativi”, non compresi nell’Albo, in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati.

COME PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITÀ:

La dichiarazione di disponibilità potrà essere presentata, tramite l’apposito modulo predisposto, ENTRO LE H.13:00 DI VENERDÌ 03/05/2024 con le seguenti modalità:
- a mano consegnandola al protocollo comunale;
- via e-mail, allegando documento di identità, ai seguenti indirizzi:

POTETE SCARICATE

Dichiarazione di disponibilità